Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Una volte ricevute le domande di iscrizione verrà stilata una graduatoria sulla base dei criteri previsti dall'avviso comunale.
Domanda di iscrizione al nido d’infanzia comunale
Copia del documento d'identità
Attestazione delle vaccinazioni effettuate rilasciata dall'ASL
Certificato vaccinale rilasciato dall'ASL o copia del libretto vaccinale vidimato dall'ASL
Attestazione del differimento o dell'omissione delle vaccinazioni per motivi di salute redatta dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta del servizio sanitario nazionale
Attestazione di avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale, rilasciata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta del SSN
Dichiarazione sostitutiva unica (DSU)
Copia dell'attestazione ISEE
Costi
La compartecipazione degli utenti al costo del servizio trasporto scolastico è riportata nella Guida al servizio.
Il pagamento può essere effettuato all’interno del Portale dei pagamenti, che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.